Scuola – pubblicata l’ordinanza sulla mobilità.

Il ministero dell’Istruzione Azzolina nella serata del 23 marzo ha reso nota l’ordinanza sulla mobilità del personale scolastico. Di seguito le date di scadenza per la presentazione delle domande:

– Per i docenti domande dal 28 marzo al 21 aprile;
– Per il personale educativo domande dal 4 al 28 maggio 2020;
– Per gli A.T.A. domande dal 1 al 27 aprile 2020;
– Per i docenti di religione domande dal 13 aprile al 15 maggio 2020.

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-l-ordinanza-sulla-mobilita-per-i-docenti-domande-dal-28-marzo-al-21-aprile?fbclid=IwAR3CcEyjkWJ5NtcmfLYD9TjCkTPJfqxnXIQ5MbuLUZ1qpv6yYVk69lUMn2o

Tempi ristretti di un’ordinanza della ministra che tuttavia impedirebbero ai lavoratori, nel pieno del lockdown, di informarsi sui trasferimenti.

Siamo di fronte ad una gestione autoreferenziale della scuola da parte di una Ministra completamente priva di buon senso!!!
⬇️⬇️⬇️⬇️
Non solo non ha consultato i sindacati 😡, cosa di per sè grave, ma, soprattutto, non ha preso in considerazione che con lo stop alla mobilità delle persone dato dai Dpcm del premier Conte, chi vorrà informarsi troverà le sedi sindacali e gli uffici scolastici chiusi!
E non importa che la domanda sia in forma on line, i lavoratori hanno vera necessità di una consulenza in presenza con i sindacati!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *